https://www.allinchannel.com/google28c12b4efdf80d46.html
Logo Skill Poker Index per allinchannel.com

Empirical Texas Hold’em poker tournament Invitation

Ciao, 

questo invito è rivolto ai giocatori professionisti e occasionali, addetti ai lavori e  operatori stampa del settore poker Texas Hold’em dal vivo. 

Sono Pietro Semeraro e per la mia Tesi di Laurea, tenutasi lo scorso 05 Maggio 2021, ho presentato come argomento il nostro amato poker Texas Hold’em. Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione, specializzato in Social Web Analysis e in Digital & Content Marketing. 

Grazie alle teorie della micro-comunicazione, apprese durante il corso accademico, ho avuto la possibilità di rielaborare laTeoria del pokerdi David Sklansky e il concetto di “Utility” di Arnold Snyder secondo una nuova prospettiva, sviluppando una nuova teoria, con la quale ho elaborato gli “Skill Poker Index”, dei modulatori delle componenti padia e ludus – a favore di quest’ultima” – intrinseche ad ogni gioco o sport che conosciamo.

Di cosa si tratta

Sinteticamente, per padia si intende la componente che ha come caratteristica del gioco l’aleatorietà dell’esito del gioco stesso, infatti, non richiede particolari abilità e impegno da parte dei partecipanti, lasciando l’esito, positivo o negativo nel gioco/performance, totalmente alla sorte. Con ludus si intende la componente del gioco che, al contrario, richiede impegno e abilità da parte dei partecipanti per poter decidere le sorti del gioco/performance. Secondo un recente studio sul settore poker live in Italia, si è potuto stabilire che l’apertura o chiusura dei circoli di poker Texas Hold’em dipenda ad esclusivo appannaggio dei Questori e dal proprio retaggio culturale che na causa l’apertura a macchia di leopardo lungo tutto il territorio nazionale.

L’applicazione degli Skill Poker Index su una struttura di torneo di livello professionistico, permette di fissare un riferimento universalistico-deterministico al servizio delle Istituzioni e divenire la soluzione definitiva alla regolamentazione della disciplina e di tutto il settore, aprendo ad nuova e florida era per tutti gli stakeholder sotto l’egida del CONI.

Perché ho bisogno del tuo aiuto

Dopo la fase teorica del mio studio scientifico, ho la necessità di eseguire la fase sperimentale. Per questo motivo ti chiedo, gentilmente, di compilare il form di adesione che trovi in basso per proporre la tua candidatura e partecipare alla selezione del field del torneo freeroll con un montepremi messo a disposizione dall’organizzazione, che sarà devoluto in beneficienza. Non si tratta di un evento commerciale, ma di tipo scientifico. A differenza di quanto accade tradizionalmente, insieme scopriremo come agiranno gli Skill Poker Index in una reale esperienza dal vivo, e verificare che il vincitore sia il giocatore che abbia effettuato le scelte migliori, e non baciato dalla consueta “good run“.

SOLO 64 saranno i giocatori ammessi all’esperimento, pertanto,  chiedo venia sin da subito se non potrò, mio malgrado, selezionarvi tutti. Al termine delle selezioni sarà comunicato luogo e data evento, che avverrà comunque nel secondo semestre 2022.

Grazie mille per la tua collaborazione e a presto!

Pietro Semeraro