https://www.allinchannel.com/google28c12b4efdf80d46.html

Da cosa dipendono le abilità nel poker?

Per poter calcolare gli Skill Poker Index è necessario, prima di tutto, comprendere da cosa essi dipendono. Analizzando quanto sin qui descritto è possibile concludere che essi dipendono da due fattori principali: 1. dalla qualità delle informazioni acquisite nelle varie fasi dello spot; 2. dalla capacità del giocatore di percepire, comprendere, elaborare ed interpretare le informazioni acquisite, traducendole nelle migliori strategie per eliminare gli avversari appropriandosi dei relativi stack. 

Il peso della grandezza dello stack sulle proprie abilità

Da un’analisi più approfondita è possibile accorgersi che le sole conoscenze delle più evolute strategie non siano sufficienti a fronteggiare le dinamiche di un torneo. Accade sistematicamente, infatti, che nonostante si sia in possesso delle migliori conoscenze tattiche, ci si trovi nell’impossibilità di praticarle, conseguenza dello stack troppo corto in dotazione. A seconda del numero di errori commessi durante la propria sessione agonistica, il progressivo aumento del livello dei bui, corrispondente al progressivo aumento di difficoltà, porrà ogni atleta a trovarsi short stack (stack corto) nelle fasi avanzate del torneo. 

Risultati dell’analisi

Dall’analisi sin qui prodotta si può desumere che le abilità dipendono da due distinti fattori principali, ma profondamente interdipendenti: 1. Informazioni acquisite; 2. Grandezza dello stack. Per definizione, quindi, si ritiene ragionevolmente di poter affermare che la progressiva acquisizione di informazioni nelle quattro fasi di uno spot permette di individuare le strategie utili al successo dello spot, mentre la grandezza dello stack permette di misurare il grado di applicabilità delle abilità individuate.

Vai al prossimo articolo per non perdere il filo del discorso sullo Skill Poker Index, oppure vai al primo articolo della serie per riprenderlo.

Pietro Semeraro

Logo Skill Poker Index per allinchannel.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *