Source: Wikipedia
E’ ormai virale il video di Daniel Negreanu ripreso su Twitter da PokerNews.
ICYMI: Runner runner flush knocked @RealKidPoker out of the #WSOP $250k bracelet event.
— PokerNews (@PokerNews) June 25, 2022
Check out the hand recap here:https://t.co/6cUFqWmC5y
🎥: @koumanpoker pic.twitter.com/3eUwhmjTys
Cosa è Accaduto
Ci troviamo davanti alla classica “bad beat” in fase di show-down prima del river, presenza intrinseca di questo fantastico gioco, che in questo specifico caso riguarda la chiusura runner runner di un improbabile flush draw.
Quando il bloody river sancisce l’eliminazione di KidPoker, Negranu scaglia violentemente il suo smartphone sul pavimento.
Per alcuni osservatori pare che il tilt di KidPoker sia dovuto ad una questione di bankroll, essendo già sotto di un milione, solo a queste WSOP 2022.
Non è la prima volta che ci capita di visionare video con esternazioni “variopinte” di Daniel Negreanu, ma questa volta sembra impressionare la violenza con cui si sia espresso.
Cosa c’è dietro la rabbia di KidPoker
Dal nostro punto d’osservazione riteniamo che non sia esattamente la pressione del bankroll a danneggiare il mindset di Daniel Negreanu, ma il livello competitivo cui si è giunti a certi livelli di gioco.
Un giocatore come lui ha una gestione professionale del proprio bankroll. Non si spiegherebbe, altrimenti, la capacità di restare sulla cresta dell’onda da ormai alcuni decenni.
Per questo motivo riteniamo che la ragione che induce KidPoker ad infuriarsi in quella maniera, sia da attribuire alla consapevolezza delle proprie skill rispetto all’influenza della varianza.

Ecco perché nascono gli Skill Poker Index
Dallo studio etnografico che ha dato vita agli Skill Poker Index è emerso chiaramente come il livello competitivo dei giocatori, abituati al gioco dal lontano 2006, si sia notevolmente evoluto.
La frustrazione di Daniel Negreanu, al pari di molti altri giocatori professionisti, è alimentata dall’odierna incapacità di accettare l’influenza della varianza, come in passato. D’altronde, come si potrebbe dare loro torto? Dopo tutti gli sforzi e sacrifici fatti per migliorare il proprio gioco, al pari di qualsiasi atleta professionista (certamente, parliamo di un approccio meno popolare e strutturato nel poker), ritrovarsi in totale balia della varianza.
Gli Skill Poker Index, di fatto, e sarà dimostrato con l’evento sperimentale, eliminano la varianza dal poker Texas Hold’em nella modalità tornei dal vivo.
E voi che ne pensate?

Leggi anche:
- Oltre la GTO: il Metodo Semiotico per dominare il poker Texas Hold’em live
- ED Racing Cup: il campionato che trasforma le concessionarie d’auto usate in protagoniste del marketing sportivo
- COMUNICATO STAMPA del 18.03.2025 – EMPOKERMENT
- Lo Scoppio al River nel Poker Texas Hold’em Live: L’importanza delle Abilità e Strategie in game
- Il Nuovo Paradigma nei Tornei Live di Poker: Skill Poker Index e Strategie